14 App Android essenziali per il tuo telefono

da | Android, Applicazioni mobile, Smartphone

Questa guida ti guida attraverso 14 app Android indispensabili per il tuo telefono. Queste app ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo telefono Android, in quanto sono comode, intuitive ed efficienti.

Evernote

Evernote è una popolare app per prendere appunti progettata per la produttività e l’efficienza del lavoro. È un’ottima app per studenti, impiegati, liberi professionisti e designer. Supporta il riconoscimento della penna e la digitazione, quindi puoi scarabocchiare e disegnare mentre digiti o copiare e incollare idee. Evernote supporta più dispositivi e piattaforme, permettendoti di accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo. Ti consente di aggiungere più tipi di media, unire testo, immagini, audio e documenti e utilizzare tag, pile e taccuini per classificare il tuo lavoro. E se non vuoi digitare, può salvare le note vocali. Sebbene tu possa accedere gratuitamente a molte delle funzionalità di Evernote, sarai infastidito dagli annunci.

AirDroid

AirDroid è una potente app di mirroring del telefono che ti consente di condividere e gestire i file del tuo telefono cellulare dal tuo computer. Ha una velocità di condivisione dei file superiore rispetto al Bluetooth e offre l’accesso remoto a tutti i file del tuo smartphone, incluse foto, app, suonerie e altro. Oltre alla gestione dei file, AirDroid è un’eccellente app per la sincronizzazione degli appunti e l’invio di testo. Supporta il mirroring delle notifiche dirette, gli screenshot remoti, la registrazione dello schermo e altro ancora. AirDroid è gratuito con funzionalità limitate e l’app desktop è disponibile solo per gli utenti premium.

CamScanner

CamScanner può scansionare, archiviare e condividere file dal tuo telefono, rendendola un’app super popolare tra studenti e impiegati. L’app è molto facile da usare: basta scattare foto delle pagine richieste e le trasformerà automaticamente in un file digitale. Offre più filtri per rendere il contenuto dell’immagine più luminoso e nitido. Oltre alla scansione, CamScanner può classificare rapidamente i file scansionati in cartelle e utilizzare i tag per organizzarli.

IFTTT

IFTTT sta per “If This Then That”, il che significa che puoi impostare un’azione particolare per attivare un’altra azione sul tuo smartphone. Ad esempio, “Se arrivo a casa, silenzia il cellulare”. Questa app può anche connettere app, servizi e dispositivi per creare un’azione risultante da un’altra azione. IFTTT ti consente di impostare regole specifiche per il tuo cellulare senza alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione. Per fare ciò, utilizza gli applet, i trigger che automatizzano varie funzioni tra le app. Sebbene la creazione di applet sia semplice, nella pagina “Esplora” dell’app sono disponibili migliaia di applet già pronte per aiutarti ad automatizzare facilmente.

LastPass

LastPass memorizza, gestisce e protegge tutte le tue password in un unico posto. L’utilizzo di questa app ti evita di ricordare più credenziali di accesso. Dopo aver memorizzato una password, l’app compilerà automaticamente i dettagli dell’account quando si accede a qualsiasi sito web/app. LastPass utilizza l’autenticazione a due fattori, fornendo un ulteriore livello di protezione per le credenziali del tuo account. Infine, l’app supporta varie piattaforme, incluse estensioni desktop, mobili e persino del browser.

WiFi Analyzer

WiFi Analyzer monitora, analizza e ottimizza la tua connessione Wi-Fi, fornendo una visione dettagliata della potenza del segnale, dell’utilizzo del canale e delle interferenze di rete. Ha un’interfaccia user-friendly, perfetta per i principianti. Fornisce dati di facile comprensione, consentendo di diagnosticare e risolvere i problemi di rete. L’app fornisce anche consigli per ottimizzare completamente il tuo canale Wi-Fi. Supporta Android e Windows in modo da poter visualizzare approfondimenti dettagliati sulla potenza della tua rete dal tuo telefono e laptop.

Link to Windows

Il collegamento di Microsoft a Windows collega facilmente il tuo Android al tuo laptop. In questo modo, puoi rispondere alle chat, ricevere chiamate o controllare le notifiche sul tuo computer. Puoi sincronizzare i due scansionando un codice QR sul tuo PC tramite il tuo dispositivo Android. Quando accedi, vedrai le funzioni principali, tra cui messaggistica, chiamate e servizio galleria. Consente inoltre di trascinare e rilasciare i file tra il cellulare e il PC, semplificando il lavoro.

MyFitnessPal

MyFitnessPal è una pratica app per il conteggio delle calorie per il tuo telefono, con un enorme database di alimenti. L’app ti aiuta a creare una dieta equilibrata in modo da poter essere nella tua forma migliore. La versione a pagamento tiene traccia del tuo cibo e ti fornisce una ripartizione dei micronutrienti. Personalizza i grassi, i carboidrati e le proteine ​​di ogni pasto in base al tuo obiettivo settimanale. Sebbene la versione gratuita non offra queste funzionalità, può registrare le calorie consumate. Inoltre, ricevi feedback sull’attività di allenamento e sul consumo calorico alla fine di ogni giornata. Hai anche un diario in cui puoi aggiungere video di allenamento e alimenti.

Bitdefender Mobile Security

Bitdefender Mobile Security è un ottimo strumento per proteggere il tuo Android da furti e virus dannosi. È dotato di una funzione di scansione velocissima che offre un rapido controllo del malware, privacy e protezione dalle truffe e salvaguarda dall’installazione di app indesiderate. Tuttavia, l’app a volte è in ritardo quando si utilizza il menu di overflow. Sebbene Bitdefender offra funzionalità impressionanti, non è completamente gratuito. Offre una versione premium che supporta dieci utenti contemporaneamente e include l’accesso VPN per cinque.

Adobe Lightroom

Adobe Lightroom è una potente app di fotoritocco che combina strumenti di modifica di base e avanzati. Ha un’interfaccia user-friendly in cui principianti ed esperti possono mettere a punto le loro immagini. L’app offre funzionalità di modifica di base, come esposizione e contrasto, nonché strumenti premium, come filtri sfumati e regolazioni selettive. Adobe Lightroom si integra anche con Adobe Creative Cloud, consentendoti di visualizzare le tue fotografie su più piattaforme.

Shazam

Shazam è la tua app preferita per trovare musica. Con un’interfaccia intuitiva, l’app richiede solo un tocco per riconoscere un brano in riproduzione. Può anche essere eseguito in background in modo da poter passare da un’applicazione all’altra per riprodurre musica. Identifica automaticamente il suono e ne mostra il nome nella barra delle notifiche. Puoi anche usare Shazam per identificare un suono esterno. Guarda i tuoi brani precedentemente identificati nell’app e scopri nuova musica basata su di essi. L’app è integrata con piattaforme di streaming popolari come Apple Music e Spotify.

Todoist

Todoist è una popolare app di gestione delle attività per dispositivi Android per organizzare attività e progetti in modo efficiente. Ha un’interfaccia intuitiva che ti consente di aggiungere, modificare e completare attività. Puoi anche impostare scadenze o priorità e gestire diversi progetti. Con Todoist puoi assegnare attività ai membri del team, collaborare a progetti e tenere traccia dei progressi in tempo reale. Questa app si integra con molti strumenti di produttività, come calendari, e-mail e app di messaggistica, per aiutarti a tenere traccia di attività e progetti in un unico spazio di lavoro.

TripAdvisor

Tripadvisor è una popolare app di viaggio che fornisce informazioni su destinazioni, hotel, ristoranti e attività. Se sei in viaggio, puoi accedere a informazioni su quasi tutti i paesi, i suoi punti panoramici importanti, le sistemazioni e i percorsi di pendolarismo mentre sei in movimento. Poiché l’app ha un’interfaccia semplice e intuitiva, la ricerca di recensioni, valutazioni e consigli di milioni di viaggiatori è un gioco da ragazzi. Puoi anche prenotare voli, hotel e ristoranti direttamente dall’app e creare e salvare i tuoi itinerari di viaggio. Inoltre, l’app fornisce utili guide di viaggio e mappe in modo da poter navigare facilmente verso destinazioni sconosciute.

DuckDuckGo

DuckDuckGo è un motore di ricerca incentrato sulla privacy che offre un’esperienza di ricerca pulita e ordinata. L’app mobile è ottima per chiunque apprezzi la privacy e la sicurezza e desideri un modo conveniente per eseguire ricerche sul Web sul proprio dispositivo mobile. Con funzionalità come la crittografia automatica e il blocco del tracker, l’app protegge la tua privacy e mantiene riservata la tua cronologia delle ricerche. Questa app include un tracker radar che visualizza visivamente il numero di tracker bloccati su ciascun sito web, permettendoti di vedere quanta privacy ti offre.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.