11 delle migliori alternative a Omegle per chattare con estranei

da | Siti web e servizi online

Omegle ha avuto un grande successo quando è stato creato nel 2009 con l’idea fuori dagli schemi di accoppiare sconosciuti da tutto il mondo tramite chat. Un mese dopo, è stata aggiunta una funzione di videoconferenza, rendendo l’esperienza molto più piacevole. Ma con la rapida saturazione del sito negli ultimi anni, molte persone si trovano a cercare altre piattaforme per gestire le loro esigenze di chat. Proprio per questo motivo, abbiamo messo insieme un elenco delle migliori alternative a Omegle.

Pubblicità

Chat Hub

Simile a Omegle, ChatHub è un sito di chat anonimo completamente gratuito in cui puoi chattare con messaggi di testo o video con persone a caso. È estremamente facile da usare e non richiede alcuna registrazione per iniziare. Esistono due tipi di chat. La stanza principale è pensata solo per avere una conversazione amichevole con qualcuno, mentre la stanza per adulti è pensata per flirtare e simili. Ci sono anche alcune impostazioni avanzate che ti consentono di abbinare solo le persone che appaiono sulla fotocamera o di parlare con persone usando solo la voce. C’è anche un filtro per genere, anche se dovrai pagare un abbonamento Plus ($ 14,99 al mese) per usarlo.

Pubblicità
  • Filtro lingua e paese : hai la possibilità di filtrare i potenziali partner in base alla lingua che parlano o al paese da cui provengono. Questo ti permette di esprimerti meglio e trovare più cose in comune. Attualmente, ci sono solo tre lingue tra cui scegliere: inglese, spagnolo e arabo, anche se l’elenco dei paesi è molto più impressionante.
  • Grande compatibilità mobile : nonostante non disponga di un’app mobile ufficiale, il sito Web ChatHub è altamente compatibile con smartphone e tablet ed è accessibile tramite il browser mobile, consentendoti di inviare messaggi o parlare comodamente dalla comodità del tuo dispositivo mobile.
  • Evitare più corrispondenze : puoi attivare questo filtro per evitare che si abbini più volte con lo stesso utente.

Chatroulette

Chatroulette esiste da quasi quanto Omegle ed è sicuramente uno dei siti di chat più semplici in circolazione. Il sito ha un sistema di valuta in atto, che ti fornisce 30 monete per cominciare e ne guadagnerai altre 30 con ogni minuto che trascorri in chat. Ottieni altri 8 se qualcuno ti sceglie e ne perderai 5 ogni volta che cerchi un altro utente.

Pubblicità
  • Design facile da navigare : il sito è incredibilmente semplice e ti fa iniziare subito. All’inizio, riceverai un rapido riepilogo del sistema valutario, quindi potrai tuffarti direttamente in una chat.
  • Sistema di valuta semplice : Chatroulette ha un sistema di valuta molto semplice in atto per eliminare i troll e altri utenti che salteranno felicemente da una chat all’altra. Fondamentalmente, guadagni monete più a lungo rimani con una chat e ne spendi un po’ quando salti su una nuova.
  • Algoritmo di riconoscimento delle immagini : questo complesso pezzo di codice filtra automaticamente i contenuti indecenti e segnala la persona che li ha trasmessi in primo luogo, creando una piattaforma nel complesso amichevole.

LiveMe

LiveMe ( Web | Android | iOS ) può aiutarti a ottenere i tuoi calci di chat video, ma da una prospettiva diversa. È un popolare social network di streaming live che ti consente di trasmettere te stesso a milioni di utenti in tutto il mondo. È molto simile alla popolarissima piattaforma di streaming di giochi Twitch. Se non hai voglia di trasmettere te stesso, puoi sempre navigare tra i diversi streamer e interagire con loro o con altre persone che guardano la trasmissione tramite chat.

È una piattaforma basata su app che puoi scaricare gratuitamente sul tuo dispositivo mobile, anche se puoi guardare video su un desktop se lo desideri. Tuttavia, se vuoi trasmettere, deve essere dal tuo smartphone o tablet. LiveMe ha una valuta in-app chiamata Coins che può essere guadagnata in base all’attività e dall’app store in cambio di contanti. 69 monete costano $ 1,19 e possono acquistarti privilegi VIP che sbloccano una serie di funzionalità aggiuntive come badge VIP, etichetta ID, chat di gruppo, replay e altro.

Pubblicità
  • Chat dal vivo e videochiamata : puoi invitare i tuoi amici a unirsi a te in una videochiamata o chat o persino avviare una chiamata di gruppo con un massimo di nove membri tramite la funzione Multi-beam.
  • Creazione di gruppi : puoi avviare gruppi su un argomento particolare nella speranza che persone che la pensano allo stesso modo si uniscano a te per una chiacchierata divertente.
  • Un sacco di adesivi e filtri : puoi aggiungere adesivi divertenti o modificare il filtro generale della tua trasmissione o videochiamata, offrendoti un’esperienza più personalizzata e divertente.

Tinychat

Tinychat ( Web | Android | iOS ) è un sito di chat online che consente agli utenti di creare istantaneamente una stanza. Qui puoi parlare con altre persone tramite chat di testo, voce o video. La stanza può riguardare qualsiasi argomento di cui vorresti discutere con gli altri. È una piattaforma abbastanza semplice che funziona altrettanto bene sui dispositivi mobili come su un computer.

Pubblicità

La maggior parte delle stanze non consente l’ingresso ai semplici ospiti, quindi ti consigliamo di creare un account sia che tu preveda di essere un creatore di stanze o un partecipante. Puoi anche condividere la tua stanza sui feed dei social media, come Instagram, Facebook, Twitter, ecc., per attirare più partecipanti.

Tinychat viene fornito con tre livelli di abbonamento che partono da $ 4,14 al mese. Il livello entry-level si chiama Pro e ti garantisce un soprannome in evidenza verde, video di alta qualità, nessuna pubblicità e badge Pro. Il livello Extreme ti dà le stesse cose più un nome viola, badge Extreme, elenco di priorità e la possibilità di entrare in più di una stanza alla volta. Infine, il livello Gold ti dà tutto quanto sopra più un soprannome Gold, badge e visualizzazione video illimitata nella tua stanza.

  • Negozio virtuale : qui puoi acquistare un’ampia varietà di regali per altri utenti e aggiornamenti dell’abbonamento per un mese o un anno.
  • Trova persone vicino a te : il servizio ti permette di trovare facilmente le persone vicino a te offrendo una categoria separata a cui puoi accedere dalla schermata principale.

EmeraldChat

EmeraldChat non ha scrupoli nell’essere una semplice alternativa a Omegle. Una registrazione è molto consigliata, quindi puoi scegliere un nickname e aggiungere informazioni extra sul tuo profilo. EmeraldChat ha un sistema di abbinamento intuitivo che ti accoppia con persone che condividono interessi comuni.

Pubblicità

Proprio come con il sito Web originale di Omegle, su EmeraldChat puoi chattare solo tramite testo, se è quello che preferisci. È disponibile anche un’opzione di chat video. Per $ 3,89, puoi sbloccare Emerald Gold e accedere a filtri di livello di genere e karma e altro ancora.

Pubblicità
  • Moderazione costante : il sito è attivamente moderato e include un sistema di punti intelligenti per proteggere i bot e gli utenti sgradevoli. Oltre ai moderatori, il sito Web dispone di un sistema automatizzato che applica i regolamenti quando gli utenti escono dalla linea.
  • Sistema Karma : tutti gli utenti iniziano con zero punti karma. Possono dare agli altri un punto positivo o negativo dopo ogni chat. Guadagna troppi punti negativi e il sistema o il moderatore potrebbero finire per imporre restrizioni al tuo account. Inoltre, dare un punto negativo a un altro utente forzerà un CAPTCHA sul suo account, bloccando così i bot nelle loro tracce.

CamSurf

CamSurf ( Web | Android | iOS ) è un eccellente sostituto di Omegle, è super intuitivo e vanta un’interfaccia invitante. Creare un account è facile e puoi subito immergerti nella chat. Puoi filtrare le chat per paese, quindi se desideri parlare con qualcuno di una particolare regione puoi farlo con CamSurf. Non dimenticare di impostare il tuo genere prima di iniziare a chattare.

CamSurf offre anche un livello a pagamento ($ 19,99 al mese) che sblocca un filtro di genere e opzioni di chat e riconnessione private. Ti consente anche di collegare il tuo account Instagram al servizio per ottenere più follower.

Pubblicità
  • Interazioni personalizzate : CamSurf ti consente di aggiungere i tuoi interessi, in modo da poter entrare in contatto con persone che condividono le tue passioni. Non dimenticare di aggiungerli prima di iniziare a chattare.
  • Server veloci : il sito Web utilizza server premium per consentire connessioni veloci e video di alta qualità.

Shagle

Shagle è un’elegante piattaforma di chat che ti connette istantaneamente agli utenti di tutto il mondo. Seleziona il tuo genere e inizia a chattare. Se l’anonimato è ciò che cerchi, scoprirai che Shagle non richiede l’uso della fotocamera se non lo desideri. Puoi scegliere la versione solo testo, che è molto più sicura.

Molte delle funzionalità di Shagle sono accessibili agli utenti gratuiti, ad esempio i filtri per genere e paese. Se decidi di pagare un abbonamento, potrai anche nascondere la tua posizione, esibire un badge verificato e utilizzare un’opzione di riconnessione. Tutto per $ 19,99 al mese.

  • Regali virtuali : incontri qualcuno che ti piace e hai voglia di inviargli qualcosa per aiutarlo a ricordarsi di te? Shagle offre tantissimi regali virtuali che puoi inviare alle persone con cui chatti.
  • Chat private : sebbene sia una funzione a pagamento, vale la pena menzionarla qui. Shagle supporta chat crittografate e non moderate per la massima privacy.
  • Selezione basata sugli interessi : Shagle promuove interazioni personalizzate, consentendoti di aggiungere interessi nell’area Il mio account.

ChatRandom

ChatRandom ( Web | Android | iOS ). Ti connette a persone casuali provenienti da tutti gli angoli del mondo. La piattaforma fornisce una guida su come chattare con estranei, oltre a vari suggerimenti. ChatRandom ti consente di scegliere il tuo sesso e digitare i tuoi interessi prima di entrare in modo che l’altra persona sappia qualcosa in più su di te.

Pubblicità
Pubblicità

Come la maggior parte dei servizi in questo elenco, ChatRandom ti consente di passare a premium per sbloccare più funzionalità tra cui filtri di genere, nascondere la tua posizione e un badge “verificato”.

  • ChatRandom è molto piacevole per gli occhi con il suo mix di azzurro, blu scuro e bianco. È luminoso e invitante e include molti messaggi utili direttamente dalla home page.
  • Maschere : non vuoi mostrare tutto il tuo viso? Ci sono un sacco di maschere divertenti tra cui puoi passare per rendere le tue chat video più interessanti.

Meetzur

Meetzur potrebbe non vantare un’interfaccia utente abbagliante, ma è comunque un’ottima alternativa a Omegle. È esclusivamente basato su testo, quindi non sarai in grado di connetterti con la tua fotocamera. Avviare una chat è semplicissimo: non è necessario registrarsi con un account o fare altre cose noiose. Basta premere il pulsante “Chat Now” e sarai connesso con uno sconosciuto in pochi secondi. L’aspetto minimalista di Meetzur può essere una boccata d’aria fresca per le persone che preferiscono interazioni anonime senza volti coinvolti.

  • Chat avanzata : Meetzur ti consente di ravvivare le tue conversazioni consentendoti di inviare emoji e immagini.
  • Soprannomi : chatta come Straniero o aggiungi un soprannome personalizzato. Puoi anche indicare il tuo genere se lo desideri.
  • Nessuna registrazione necessaria : non devi condividere la tua email o numero di telefono con Meetzur; basta premere un pulsante e chattare.

Y99

Y99 è un altro servizio di chat web che non richiede la registrazione per iniziare a chattare. Tuttavia, sei incoraggiato a impostare un soprannome, ma la buona notizia è che non è necessario che tu dia via la tua email o altre informazioni. Certo, puoi farlo se decidi che ne vale la pena.

Pubblicità

Y99 si concentra sulle chat room. Ci sono varie stanze a cui puoi unirti in base a vari argomenti e interessi, oppure puoi creare una stanza tu stesso. Quindi puoi iniziare a parlare con i membri della stanza che sembrano interessanti. Tuttavia, se stai cercando l’esperienza di parlare con estranei assegnati a caso, Y99 ti copre anche lì.

  • Esperienza di chat estesa : quando si chatta con estranei casuali su Y99, è possibile inviare emoji, immagini e messaggi vocali. Se sei riuscito a metterti a tuo agio con la persona, vai avanti e chiamala se vuoi.
  • Hub dei meme : se ti ritrovi ad annoiarti con le tue chat, puoi entrare rapidamente nelle chat room di Meme per alcune gradite distrazioni.

Ablo

AbloAndroid | iOS ) è un’app di chat che ti mette in contatto con persone casuali in tutto il mondo. Beneficia di un’interfaccia divertente progettata come una mappa. Una volta che sei pronto per iniziare a chattare, premi il pulsante rosa (con l’icona dell’aereo di carta) al centro e Ablo ti troverà un compagno di chat. Puoi scegliere tra chat di testo e video.

Pubblicità

A differenza della maggior parte delle piattaforme di chat di cui abbiamo parlato in questo articolo, Ablo salva la cronologia delle chat con estranei, quindi puoi accedervi in ​​seguito tramite la scheda “Messaggi” anche se l’altro partecipante ha lasciato la conversazione. Puoi tentare di nuovo la fortuna inviando loro un nuovo SMS.

Pubblicità

Ablo è disponibile solo come app mobile, quindi se desideri chattare sul tuo PC dovrai optare per una delle app di cui sopra che offre anche una versione web. Puoi utilizzare Ablo gratuitamente, ma se desideri accedere ai filtri per genere o paese dovrai acquistare valuta in-app.

  • Scheda Scopri : puoi scoprire persone sull’app e guardarle in video chat con gli altri. Altre persone possono unirsi alla festa e tu puoi interagire con loro tramite messaggi. Se desideri chattare con qualcuno di loro, inclusa la persona che sta effettuando la chat video, puoi inviargli un messaggio toccando il suo nickname.
  • Invia regali : Ablo ha una valuta in-app che puoi spendere per acquistare regali per le persone che desideri impressionare. Puoi guadagnare questa valuta chattando nell’app, ma se non ne hai abbastanza puoi sempre acquistarne di più usando i contanti del mondo reale.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità